A pochi passi dal centro cittadino di Gravellona Toce, all’ultimo piano di un palazzo anni ’60, l’architetto Dolores Vicini ha attuato la ristrutturazione di questo alloggio, caratterizzato da una bella vista sul Montorfano, e da spaziosi balconi che abbracciano l’intera unità immobiliare.
La forza del progetto si caratterizza sulla scelta dei materiali di qualità come il legno di rovere naturale spazzolato in planche del partner CP Parquet posato a tolda di nave che seppur classico preserva la sua intramontabile eleganza anche in un alloggio giovanile.
Il sapiente uso del gres porcellanato è stato il filo conduttore di tutto il progetto (presente anche in bagno), una pavimentazione 20/20 in gres porcellanato di Marazzi Group che simulano le vecchie marmette degli anni ’60 con motivo floreale e colori attuali.
Il progetto era la prima casa di un giovane, le cui peculiarità, erano indubbiamente: l’accuratezza, la scrupolosità, e la passione per il design e la cucina. Fattori che, innegabilmente, hanno influenzato tutto l’iter progettuale e l’idea dell’architetto.
La sala da bagno ospita un box doccia rivestito con piastrelloni rettificati di gres porcellanato di grande formato rettangolare e di colore petrolio.
A corredo si sono proposti i sanitari sospesi Enjoy di Ceramica Cielo e una ciotola in appoggio su un mobile bagno di colore bianco Puntotre Arredo Bagno.
Gli accessori della ditta Cosmic completano l’arredo bagno.
Progetto e Direzione Lavori:
Arredo Jolly
Interior Design e Styling:
Dolores Vicini e Arredo Jolly
Immagini fotografiche:
Guido Cavallini