Search

hotel

Il Margherita Garden,
un’oasi di relax al Grand Hotel Dino

Nel cuore del Grand Hotel Dino si cela un tesoro nascosto: il meraviglioso Margherita Garden, un rifugio incantato per chi cerca serenità e tranquillità. Circondato da una cornice di verde rigoglioso e con lo sguardo che si perde sull'incantevole panorama del Lago Maggiore, è un luogo che regala un’esperienza di pace e relax.

Dalla Visione alla Realtà

In stretta collaborazione con il committente, la famiglia Zacchera, abbiamo partecipato alla realizzazione del Margherita Garden e della nuova piscina esterna personalizzandoli per soddisfare le esigenze specifiche del cliente.
Siamo partiti da un meraviglioso progetto uscito dalla mano dell’architetto Paolo Villa che è stato uno dei principali architetti italiani del giardino e del paesaggio.

Da questa base con la proprietà abbiamo cominciato a creare simulazioni e mock-up che ci hanno portato alla fase operativa. Dopo un intenso lavoro di coordinamento tra tutti gli attori siamo arrivati alla fase cantiere che per tempistiche dell’albergo ci ha portato a realizzare il progetto scavo – riempimento piscina in soli 4 mesi e mezzo un vero tempo record senza compromettere il pregio e la qualità dell’opera.

Un’atmosfera capace di emozionare

L’obiettivo era creare un’atmosfera unica, trasformando il Margherita Garden in un rifugio accogliente e affascinante per gli ospiti. Ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali agli elementi architettonici, è stato curato con passione e dedizione per offrire un’esperienza indimenticabile all’interno di questo luogo incantato.

Il Margherita Lounge

Abbiamo lavorato sulla pavimentazione, cercando di ottenere un effetto palladiana di pietra come si faceva in passato, ma realizzato con delle piastrelle di gres che abbiamo tagliato e customizzato garantendo al contempo praticità e facilità di pulizia.
Le tonalità degli effetti delle piastrelle sono state accuratamente selezionate per integrarsi armoniosamente con le pietre esistenti della scalinata, mentre il rosone centrale, realizzato in mosaico di marmo dai nostri artigiani del mosaico provenienti dall’antica scuola di Spilimbergo è stato appositamente progettato per aggiungere un tocco di eleganza e unicità.

Personalizzazione del bancone del bar

Il bancone del bar è stato personalizzato con pannelli di Tecnografica retroilluminati in plexiglass per avere come fondo un’immagine customizzata al fine di creare un suggestivo effetto “miele”. Infatti, la forma ad arnia del bar, illuminata da LED, crea un’atmosfera calda e accogliente.

La piscina esterna

Per quanto riguarda la piscina, gli esterni sono stati realizzati in palladiana antica di pietra serena incorniciato da un bordo in marmo nero assoluto che fa da contorno anche alla piscina creando un armonia di colori e forme dal tono sinuoso.
La piscina avendo una forma caratterizzata da curve di vario raggio è stata rivestita in mosaico posato dai nostri specialisti mentre il fondo è stato rivestito in pietra di vals grigia per dare all’acqua un tono verdino simile a quello del lago nel periodo estivo.

Questo progetto è stato un viaggio ricco di dedizione e condivisione.
Siamo felici di aver contribuito a trasformare il Margherita Garden in un meraviglioso e tangibile giardino dei sogni e grati per aver avuto la possibilità di partecipare a questa sfida che ci ha permesso di arricchire il nostro bagaglio di nuove esperienze.

Credits.

Immagini fotografiche:
Lakeside Communication

Contattaci per un preventivo gratuito