Una coppia di giovani esperti nel campo del turismo rinnova la fiducia in Arredo Jolly per realizzare il loro sogno di aprire un ristorante sulla famosissima Isola pescatori. Il nostro team affiancato al buongusto della proprietà ha realizzato tutti pavimenti e l’arredo bagno.
Sulle rive dell’isola Pescatori affacciato verso la sponda Stresiana, incastonato tra le abitazioni isolane che tanti pittori hanno ispirato, vi è il ristorante Casabella.
Arrivando con gli antichi battelli che fanno la spola dalla terra ferma Casabella è perfettamente integrato con il resto delle antiche abitazioni tanto da sembrare un’antica residenza sapientemente restaurata.
Sbarcati si percorre la storica passeggiata in ghiaietto fino ad arrivare all’ingresso del ristorante che si trova sul lato che dà verso l’isola Bella, sin da subito ci si sente immersi in un’atmosfera magica e senza tempo.
Il ristorante è dislocato su due piani, entrando si rimane da subito colpiti dalla pavimentazione in grès porcellanato effetto terrazzo alla veneziana modello Ghiara di Marazzi nel formato 120 x 120 che imita in una versione più moderna l’antico seminato alla veneziana che troviamo nell’antico palazzo Borromeo sull’isola Bella.
La pavimentazione grazie alle numerose finestre rende l’ambiente luminoso ed elegante fondendosi nell’arredo sapientemente scelto dai proprietari, rivolgendo poi lo sguardo verso il lago si possono trovare nelle tonalità dell’acqua gli stessi colori delle pietre riprodotte nella pavimentazione.
Salendo la scala si arriva al secondo piano dove la medesima pavimentazione forma con le tonalità dei muri un perfetto connubio, che dà profondità agli ambienti catapultando i clienti sulla prestigiosa terrazza pavimentata con un effetto scacchiera in un grès effetto graniglia sempre di Marazzi collezione disegni Scaglie in due tonalità di grigi.
Alla pavimentazione in effetto terrazzo alla veneziana abbiamo abbinato delle lastre in grande formato 120 x 240 effetto marmo colore Verde Aver della Collezione Magnum di Marazzi sulle quali abbiamo posizionato due lavabi modello catino ovale di ceramica Cielo con rubinetteria Inciso della ditta Gessi colore nero.
Immagini fotografiche:
Guido Cavallini