Un progetto realizzato in collaborazione con l’architetto Tommaso Marchi, nato dal desiderio di un giovane professionista di rendere più moderno uno spazio pur mantenendo inalterato il valore del patrimonio storico dell’immobile.
Un appartamento che si affaccia direttamente sul golfo Borromeo, cambia veste diventando l’ufficio di un giovane professionista.
L’architetto Tommaso Marchi ha progettato lo spazio in maniera sartoriale creando un “abito su misura” reinterpretando la personalità e l’entusiasmo del cliente.
Per rendere lo spazio di lavoro più luminoso, il corridoio è stato progettato con una pavimentazione in grès porcellanato di Marazzi di grande formato in marmo bianco altissimo, tagliato a casellario dal nostro team di posa specializzato, materiale utilizzato anche per il rivestimento del piccolo bagno.
Entrando negli uffici, si viene subito colpiti dalla spettacolare vista lago, che ha ispirato la scelta del pavimento in legno rovere sulle tinte scure di Foglie d’Oro Parquet. Le tonalità del materiale si sposano con il colore dell’acqua e allo stesso tempo danno un tocco elegante agli spazi.
L’ufficio è arredato con mobili moderni ed è un connubio perfetto tra passato e futuro. Sono stati utilizzati legno e grès porcellanato, luce naturale e luce artificiale con luci a Led, ed una carta da parati sulle tinte del nero e leggeri disegni tridimensionali di London Art.
Interior Design e Styling:
Arredo Jolly
Pavimento Rivestimenti:
Arredo Bagno Arredo Jolly
Architetto:
Tommaso Marchi