Classic Blue: nuovo colore dell’anno nel design
La nuance che inaugura il 2020 è un tono di blu, caldo e rilassante, che si inserisce come elemento di carattere e design all’interno dell’abitazione.
È arrivato: il Pantone Color Institute ha scelto il colore dell’anno 2020. Si tratta di un blu, un Classic Blue (PANTONE 19-4052), ed è una tonalità che l’intero mondo creativo (design, arredamento, grafica, moda, cosmesi) si prepara ad abbracciare. La direttrice esecutiva del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, dichiara che il colore Classic Blue è stato scelto perché simboleggia “solidità e fiducia” aprendo lo sguardo verso nuove sfide e nuove comunicazioni. Dopo il Living Coral, vivace colore dell’anno appena trascorso, ora è tempo di nuance che portano a serenità e concretezza.
Un blu che ricorda il cielo serale e ci spinge a guardare sempre oltre, verso l’infinito ci incoraggia a essere fiduciosi e a pensare sempre positivo. Sui cataloghi di ditte come Antonio Lupi, Azzurra, Florim e Vogue lo abbiamo già visto nelle sue varie declinazioni in finiture di mobili, ceramiche e lastre in gres porcellanato.
Cosa ne pensate? Torneremo presto a parlare di questo nuovo colore con tante idee per la vostra casa.
Read recent articles
Il cielo da un nuovo punto di vista, il tuo spazio outdoor
Il Salone del Mobile 2024 con i nostri occhi: le nuove tendenze 2024
Total Black per un arredamento di tendenza
Home Wellness: vivere il bagno come ambiente di relax e svago