
Classic Blue: nuovo colore dell’anno nel design
La nuance che inaugura il 2020 è un tono di blu, caldo e rilassante, che si inserisce come elemento di carattere e design all’interno dell’abitazione.
È arrivato: il Pantone Color Institute ha scelto il colore dell’anno 2020. Si tratta di un blu, un Classic Blue (PANTONE 19-4052), ed è una tonalità che l’intero mondo creativo (design, arredamento, grafica, moda, cosmesi) si prepara ad abbracciare. La direttrice esecutiva del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, dichiara che il colore Classic Blue è stato scelto perché simboleggia “solidità e fiducia” aprendo lo sguardo verso nuove sfide e nuove comunicazioni. Dopo il Living Coral, vivace colore dell’anno appena trascorso, ora è tempo di nuance che portano a serenità e concretezza.


Un blu che ricorda il cielo serale e ci spinge a guardare sempre oltre, verso l’infinito ci incoraggia a essere fiduciosi e a pensare sempre positivo. Sui cataloghi di ditte come Antonio Lupi, Azzurra, Florim e Vogue lo abbiamo già visto nelle sue varie declinazioni in finiture di mobili, ceramiche e lastre in gres porcellanato.
Cosa ne pensate? Torneremo presto a parlare di questo nuovo colore con tante idee per la vostra casa.
Read recent articles
Nasce Inspira: la nuova divisione di interior design consulting
Il cielo da un nuovo punto di vista, il tuo spazio outdoor
Il Salone del Mobile 2024 con i nostri occhi: le nuove tendenze 2024
Total Black per un arredamento di tendenza